Dal 3 al 7 luglio 2024, il parco Hayez di Mestre ospita il festival Ciprelab, ormai una garanzia di divertimento e grande musica delle serate dell’entroterra veneziano.
5 giorni di musica, divertimento, piatti tipici, fiumi di birra e giocolieri, clown, burattini, holi party per i più piccini. Quest’anno, ancora una volta, i grandi artisti si radunano al parco Hayez per festeggiare l’estate e la musica! Ecco il programma di questo 2024.
CIPRE LAB SUMMER FEST 2024
Mercoledì 3 luglio
Ore 16.30 – Cipre Lab Kids Club : Mirtillo Clown
Ore 20.00 – High Go! Ore 21.30 – FAHRENHEIT 451
𝐅𝐀𝐇𝐑𝐄𝐍𝐇𝐄𝐈𝐓 𝟒𝟓𝟏 (Ska – Venezia)
Musicisti che hanno fatto la storia della scena musicale veneziana, leggendari come il concerto di Carnevale in piazza San Marco dove si sono esibiti davanti 30.000 persone.
Ci faranno ballare e cantare a squarciagola gola brani storici come “Veleno”, “Azzurro” ed ovviamente la celebre “Uccidiamo il chiaro di luna”.
Giovedì 4 luglioOre 16.30
Cipre Lab Kids Club : Labollatorio by Pantufly
20.00 On The MoonOre
21.00 Fantasmi dal FuturoOre
22.00 – MEGANOIDI (unplugged)
𝑴𝙀𝑮𝘼𝑵𝙊𝑰𝘿𝑰 – 𝑩𝙍𝑼𝘾𝑰𝘼 𝘼𝑵𝘾𝑶𝙍𝑨 𝑻𝙤𝒖𝙧 – 20 𝒂𝙣𝒏𝙞 𝙙𝒊 𝒁𝙀𝑻𝘼 𝙍𝑬𝙏𝑰𝘾𝑶𝙇𝑰
MEGANOIDI, la band genovese con all’attivo 𝟐𝟓 𝐀𝐍𝐍𝐈 𝐃𝐈 𝐂𝐀𝐑𝐑𝐈𝐄𝐑𝐀, festeggia i 𝟐𝟎 𝐚𝐧𝐧𝐢 di una canzone diventata manifesto di una intera generazione:
𝐙E𝐓A R𝐄T𝐈C𝐎L𝐈.
E lo fa con un Tour celebrativo ed intitolato come il famoso verso del brano “𝐁𝐑𝐔𝐂𝐈𝐀 𝐀𝐍𝐂𝐎𝐑𝐀” e che toccherà anche il palco di 𝐂𝐈𝐏𝐑𝐄 𝐋𝐀𝐁 𝐒𝐔𝐌𝐌𝐄𝐑 𝐅𝐄𝐒𝐓 𝟐𝟎𝟐𝟒 al 𝙋𝙖𝙧𝙘𝙤 𝙃𝙖𝙮𝙚𝙯 di Mestre (Ve) in chiave semiacustica.
Venerdì 5 luglio
Ore 16.30 – Cipre Lab Kids Club : Cometa Circus
Reggae Night
20.00 – Anima LibreOre
21.30 – ” Dancer in the dark” – Danza e Spettacolo di fuoco
22.00 – Broken Clocks
Immancabile appuntamento 𝐑𝐄𝐆𝐆𝐀𝐄 venerdì 𝟱 𝗟𝗨𝗚𝗟𝗜𝗢 al 𝐂𝐈𝐏𝐑𝐄 𝐋𝐀𝐁 𝐒𝐔𝐌𝐌𝐄𝐑 𝐅𝐄𝐒𝐓 con due delle band più importanti della scena in levare italiana: 𝗕𝗥𝗢𝗞𝗘𝗡 𝗖𝗟𝗢𝗖𝗞𝗦 𝗲 𝗔𝗟𝗠𝗔 𝗟𝗜𝗕𝗥𝗘
Sabato 6 luglio
17.00 Cipre Lab Kids Club : Holi Party – La battaglia dei colori
20.00 – aWe
20.30 – Campa
21.30 – SICK TAMBURO
𝐒𝐈𝐂𝐊 𝐓𝐀𝐌𝐁𝐔𝐑𝐎
I Sick Tamburo nascono da un’idea di 𝐄𝐥𝐢𝐬𝐚𝐛𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐈𝐦𝐞𝐥𝐢𝐨 e Gian Maria GM Accusani , protagonisti indiscussi della musica italiana dal 1995 al 2007 con i 𝙋𝙍𝙊𝙕𝘼𝘾+.
In oltre 15 anni di storia musicale i Sick Tamburo si sono imposti tra i principali riferimenti del panorama alternativo italiano, rappresentando un’espressione unica in grado di coniugare la sensibilità e la poetica della scrittura di Accusani e le sonorità incalzanti più proprie dell’alternative rock.
Domenica 7 luglio
16.30 – Cipre Lab Kids Club : Spettacolo di Burattini e Marionette
20.00 – Piccola Orchestra MDM
21.30 – BATISTO COCO
𝗕𝗔𝗧𝗜𝗦𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗖𝗢
Più di trent’anni di storia di Venezia raccontati sui ritmi del Sud America. L’ orchestra fondata nel 1985, ha avuto l’intuizione di sposare il dialetto veneziano con mambo, salsa, merengue e sòn: come recita il testo di una loro recente canzone, il “s𝐮d𝐚m𝐞r𝐢c𝐚̀n d𝐞v𝐞n𝐭a v𝐞n𝐞z𝐢à𝐧”. Brani ironici e realisti, che raccontano l’amore per la città, il loro tema più devotamente passionale (𝐀𝐜𝐪𝐮𝐚 𝐀𝐥𝐭𝐚, 𝐁𝐞𝐥𝐳𝐞𝐛𝐮̀), per la laguna (𝐁𝐚𝐫𝐞𝐧𝐚, 𝐄𝐥 𝐏𝐞𝐬𝐜𝐚𝐨𝐫, 𝐄 𝐦𝐢 𝐦𝐞 𝐧𝐞 𝐬𝐨’ ‘𝐧𝐝𝐚𝐨) ma anche “profetici” come “𝐆𝐡𝐞 𝐱𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐢𝐱𝐞” che sembrava anticipare i fatti del Mose, intervallati da brani ormai 𝘓𝘌𝘎𝘎𝘌𝘕𝘋𝘈𝘙𝘐 che sono parte integrante della cultura musicale lagunare come 𝐓𝐀𝐓𝐈𝐀𝐍𝐀, 𝐁𝐎𝐌𝐁𝐄 𝐞 𝐒𝐀𝐋𝐒𝐀𝐑𝐀’!!!
La forza dei Batistococo è lo spettacolo dal vivo, il contatto con i fan è diretto. Il pubblico ballando accompagna le parole delle canzoni, si presta ai botta e risposta con gli elementi dell’orchestra.