Spettacolo di multivisioni e percussioni di Francesco Lo Pergolo e Eddy De Fanti
Suoni, sogni, immagini, in una sola parola: spettacolo. E la parola “magia” è il termine esatto per descrivere l’atmosfera e il risultato di questa incantevole mescolanza di arti visive e musicali.
Nel prato della rinnovata Filanda Motta di Campocroce (TV), sotto un cielo stellato si esibisce il percussionista Eddy De Fanti, noto musicista veneziano che vanta nel suo percorso artistico non solo collaborazioni con band e artisti di fama internazionale, ma anni di carriera al Teatro La Fenice di Venezia e la fondazione dell’ensemble Percussione Ricerca.
Lo spettacolo del 1 Luglio 2021 è davvero una dimostrazione della sua totale conoscenza delle possibilità esecutive e interpretative delle percussioni sotto tutte le forme, tanto da arrivare a dare persino ad un elemento come l’acqua, una nuova voce.
Ad accompagnare l’estasi del continuum musicale, video e grafiche proiettate su una delle strutture dell’ex Filanda, un montaggio finemente realizzato che comprende: riflessioni sul lavoro, sulle culture, sulla danza e le simbologie, la natura e i popoli. Tutto ciò nasce dall’idea di Francesco Lo Pergolo in collaborazione con Giorgio Cividal, Flavio Favero e Ennio Bernardi. Il susseguirsi delle proiezioni esaltano l’esecuzione di De Fanti, portando lo spettatore alla totale estasi multisensoriale.